L' Associazione " UrbinoInAcquerello " ha tra le sue finalità quella di favorire  la diffusione della tecnica dell' acquerello a livello nazionale e internazionale; a questo proposito, presso la Casa della Poesia, viene organizzata una mostra di lavori di giovani illustratori cinesi e italiani che utilizzano questa tecnica.

L' Associazione ha potuto organizzare questa iniziativa grazie alla collaborazione con una scuola artistica cinese e con il Liceo Artistico di Urbino "Scuola del libro".  

Ogni elaborato, presentato in acquerello, racconta la storia della propria vita, della propria cultura: arte , spirito creativo e narrativo sono ingredienti per avviare i giovani verso nuove esperienze ricche di positività, da conservare sempre nel cuore.

L'Associazione si sente onorata per aver avuto questa possibilità che ha accolto con grande entusiasmo e, per questo ringrazia tutti coloro che l'hanno resa  realizzabile.


 

 

Festa del Fungo: a San Sisto tra gastronomia, agricoltura e turismo

 

Non mancano eventi legati al mondo del’arte: da segnalare la partecipazione dell’associazione UrbinoInAcquerello che grazie all’impegno del presidente Antonio Ruggeri e della direttrice artistica professoressa Soha Khalil, proporrà nell’ambito della Festa una esposizione di opere in acquerello di artisti brasiliani e italiani che potranno essere ammirate all’interno del Museo del Fungo (30 settembre – Centro Cisam). Sono previste, inoltre, due attività nelle giornate di domenica 30 settembre e domenica 7 ottobre: una pittura ‘en plein air’ (dalle 10.00 alle 12.00) aperta a tutti i partecipanti che saranno seguiti dagli artisti Nadia Ugolini, Paola Mainardi e Rosanna Bellucci e un laboratorio d’acquerello per bambini e adulti con l’intervento di Enza Galluzzo e Sabrina Deluca (dalle 15.30 alle 17.00).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Evento Letterario: Presentazione del libro dell'artista Vinia Tanchis presso il Collegio Raffaello Sala Castellani - Urbino- sabato 12 maggio 2018